Seconda tappa del mini-ciclo di trasferte che si concluderà a Firenze con la Coppa Italia, poi si tornerà all’Allianz contro lo Spezia per la 28^ di Serie A. Dopo il pari a Villareal è la volta dell’Empoli che all’andata ci fece molto male, vincendo meritatamente per 1-0 a Torino al termine di una gara tra le peggiori della stagione da parte bianconera.
Tantissime assenze tra le fila di Allegri. Sono ben otto gli indisponibili: Chiesa, Bernardeschi, Chiellini, Rugani, Alex Sandro, Dybala, McKennie, Kaio Jorge. La Juventus ha fatto 3 pareggi e due vittorie nelle ultime 5 di Serie A, 4 su 6 se contiamo anche la Champions (tutti per 1-1). Stesso numero di pareggi nelle ultime 5 dell’Empoli, ma per i toscani le restanti due sono sconfitte.
La squadra di Andreazzoli ha 31 punti in classifica, e sebbene si sia affermata come una bella realtà dei questo campionato, non vince una partita da dicembre. La probabile formazione sarà quella canonica, con Stojanovic, Romagnoli, Viti e Parisi a protezione della porta difesa da Vicario. A centrocampo toccherà al trio Zurkowski, Asllani, Bandinelli.
Sulla trequarti si muoverà Bajirami in supporto della coppia Cutrone–Pinamonti. Per Massimiliano Allegri invece le scelte sono pressoché obbligate, visto il lungo elenco di assenti: davanti a Szczesny vedremo di nuovo una linea da tre con Danilo, Bonucci e de Ligt. Cuadrado e De Sciglio (in ballottaggio con Pellegrini) saranno i quinti.
In mezzo al campo dovrebbero andare Zakaria, Arthur e Locatelli. Uno tra Vlahovic e Morata verrà probabilmente lasciato a riposo in favore di Kean. Una vittoria significherebbe ritrovarsi momentaneamente a -4 dal Napoli, che stasera affronta la Lazio in trasferta. La partita si giocherà alle ore 18:05 di sabato 26 febbraio e sarà trasmessa da Dazn.
