Dopo il pareggio senza gol di Milan-Inter, stasera si gioca l’altra gara d’andata di semifinale di Coppa Italia, la Juventus affronterà la Fiorentina allo stadio Artemio Franchi. Con ben sei giocatori indisponibili [!], Allegri sarà costretto a ricorrere ai giovani dell’U23.
Per la Juventus, Perin andrà in porta per concedere un turno di riposo a Szczesny, mentre Danilo, de Ligt e De Sciglio formeranno una inedita difesa a tre. A centrocampo, Luca Pellegrini e il giovane Marley Aké agiranno sugli esterni, in mezzo il trio composto da Locatelli, Arthur e Rabiot.
In attacco Vlahovic dovrebbe partire dal primo minuto con Morata. Per la Fiorentina ranghi al completo, assente solo Martinez Quarta, la probabile formazione di Italiano sarà il classico 4-3-3 con Terracciano in porta, Odriozola, Milenkovic, Igor e Biraghi in difesa.
In mediana Bonaventura, Torreira e Castrovilli, mentre nel tridente d’attacco Nico Gonzalez e Sottil agiranno ai fianchi del centravanti che ha di fatto sostituito Vlahovic, Krzysztof Piatek . La partita si giocherà alle ore 21 di mercoledì 2 marzo e sarà trasmessa in chiaro da Canale 5.
