Dopo la fortunosa vittoria in extremis in Coppa Italia contro la Fiorentina, è di nuovo Serie e la Juventus ospita lo Spezia all’Allianz Stadium. Nel massimo campionato la Juve è reduce dalla sofferta vittoria contro l’Empoli. Bianconeri momentaneamente quarti in classifica a -8 dalla capolista, che però dovrà recuperare una gara col Bologna, così come l’Atalanta che segue a -3.
Nonostante le tre sconfitte consecutive per lo Spezia, ci si aspetta una partita difficile, sia perché i punti cominciano a pesare parecchio, sia perché la squadra di Thiago Motta è ben viva e lotterà con tenacia. Attualmente i liguri sono sedicesimi in classifica a +4 dalla zona retrocessione. Nella gara di andata, i bianconeri vinsero per 2-3 al termine di una gara molto dura.
Dalle dichiarazioni di Allegri in conferenza stampa pre partita, apprendiamo che la situazione infortuni è ancora grave. Indisponibili Chiesa, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro, Zakaria, De Sciglio e Dybala [infortunatosi nuovamente in allenamento]. Tornano a disposizione Bernardeschi, che non partirà titolare, e Rugani che verrà probabilmente rischiato dal primo.
La probabile formazione della Juventus vedrà un 4-4-2 con Szczesny tra i pali, Danilo, Rugani, de Ligt e Pellegrini in difesa, Cuadrado, Locatelli, Arthur e Rabiot in mediana e Morata-Kean in attacco, con Vlahović che farà un turno di riposo. Possibile anche che Allegri decida per un 4-3-3, in questo caso stessi interpreti, ma Cuadrado verrà alzato sulla linea degli attaccanti.
Liguri a pieno organico, la probabile formazione dello Spezia sarà il consueto 4-3-3 con Provedel in porta, Ferrer, Erlic, Nikolaou, e Reca in difesa, Maggiore, Bourabia e Bastoni in mezzo al campo e il tridente composto da Verde, Manaj e Gyasi. La partita si giocherà alle ore 18:00 di domenica 6 marzo e sarà trasmessa in diretta da Dazn.
