Szczesny 6.5: inoperoso nel primo tempo. Parata al 50′ su rischio grosso. Uscita tempestiva al 79′.
Danilo 6: il Faraone è sempre una sicurezza.
Rugani 6: ordinato, solito Rugani.
De Ligt 7: impenetrabile fino al 79′ quando decide di non intervenire, ci pensa il polacco.
Pellegrini 6: corre come il vento, lo fermano con le cattive. Spesso libero, non viene servito. La generosità e la frenesia lo portano al fallo (18′ st Bernardeschi 5: si fa ammonire in 4 minuti, si vede che era al rientro).
Arthur 6: tiro da posizione favorevole, ma ha davanti una muraglia di uomini, infatti ne centra uno. Al 23′ ripiega e intercetta nell’area bianconera, attaccato si sposta dal centro sulla destra finchè perde il pallone. Bell’azione triangolata con Cuadrado al 32′. Il contropiede al 60′ gli dà delle possibilità di scelta, offuscato da tanta abbondanza, sbaglia.
Locatelli 6.5: il ritorno del Sarto: assist a Morata per l’1-0. In crescita rispetto alle ultime prove nonostante qualche errore di precisione.
Rabiot 5.5: abbastanza anonimo fino al contropiede promettente al 62′, ma fa la scelta sbagliata passando la palla a Morata. I due si incartano. Rischia un rigore al 83’.
Morata 6.5: vivace nei primi minuti, al 21′ segna un goal abbastanza facile. Tiro al 53′, ma colpisce un avversario. Nuovo tiro rimpallato al 74′. Non arriva sull’assist di Cuadrado per un tap-in facile facile.
Cuadrado 6.5: azione da manuale al 17′ , dribbla due avversari e poi serve Arthur per il tiro. Il binomio si ripete poco dopo a posizioni invertite, Arthur serve Cuadrado che tira, ma il portiere para. Errore non da lui: cross fuori misura al 35′. Dribbling e tiro altissimo al 88′. Scocca il 90′ e crossa dal fondo, un’azione che ricorda quella di Firenze, ma senza l’happy ending.
Vlahovic 5.5: servito poco, si vede poco. Entra nell’azione del goal. Al 39′ triangolo con Locatelli, ma il pallonetto non riesce. Si defila sull’esterno per giocare qualche pallone. (41′ st Kean sv).
Allegri 6: squadra in modalità energy saving. “Muovila muovila, bravo bravo, calma calma”. Alla fine ha ragione lui, ma che rischio.
