Si torna sui campi di Serie A dopo la sosta nazionali che tante soddisfazioni ci ha regalato. E sul campo dell’Allianz Stadium la Juve ospita l’Inter di Inzaghi, reduce da un periodo non proprio esaltante. Lanciata verso lo scudetto, la compagine nerazzurra si è poi attorcigliata su una serie di risultati negativi finendo per essere sorpassata da Milan e Napoli, e con la Juve a -1.
Solo una vittoria nelle ultime 5 giornate [tre pari e una sconfitta] la dicono lunga sull’andamento, mentre la Juventus nelle ultime 5 ha fatto 4 vittorie e un pareggio. Ma tutto questo accadeva prima della sosta, e sappiamo che la partita subito dopo è sempre delicata, a maggior ragione quando l’avversaria è di quel livello e lo scontro è a dir poco decisivo per entrambe.
La Juventus si trova praticamente a ranghi completi, fatta eccezione per i tre che hanno concluso la stagione anzitempo [Chiesa, Kaio Jorge e Mckennie] e lo squalificato Pellegrini. Da ciò che trapela fin qui, Max Allegri non ha ancora deciso uomini e modulo, possibile persino il tridente dal primo, ne sapremo di più alla rifinitura. Intanto, pare si vada più probabilmente verso un 4-4-2.
Davanti a Szczesny a difendere la porta, andranno Chiellini, de Ligt, Danilo e De Sciglio, a centrocampo insieme a Locatelli rivedremo forse Zakaria titolare, mentre sulle fasce andranno i soliti Cuadrado e Rabiot. In attacco se Vlahovic è certo del posto da titolare, il suo partner potrebbe essere tanto Morata quanto Dybala, con le quotazioni dei due che cambiano di continuo.
Solito 3-5-2 per l’Inter, con Handanovic tra i pali e il trio D’Ambrosio-Skriniar-Bastoni davanti a lui [ancora in dubbio de Vrij]. In mediana ci saranno Barella, Brozovic [pare pienamente recuperato] e Calhanoglu, con Perisic e Darmian a fare da quinti. Dzeko-Lautaro Martinez sarà la coppia d’attacco. La partita si giocherà alle 20:45 di domenica 3 aprile e sarà trasmessa da Dazn.
