Szczesny 6: fa un miracolo sul primo rigore, quasi ci riesce sulla ripetizione.
Danilo 6: ordinato e niente più.
De Ligt 6.5: salva un goal fatto al 31′ su Calhanoglu, nel finale ci prova in attacco.
Chiellini 6.5: colpisce la traversa a porta vuota, giganteggia sulle palle alte.
Alex Sandro 5: continua la striscia negativa. Entra nel pasticcio del rigore con Morata (28′ st De Sciglio 6: se c’è una cosa che sa fare è crossare, da sfruttare meglio).
Locatelli 6.5: inizia bene, ma Lautaro gli toglie un occhio, si arrende a un successivo infortunio (34′ pt Zakaria 6.5: un palo che grida vendetta e altre iniziative sia difensive che offensive).
Rabiot 7+: un Rabiot da stropicciarsi gli occhi, fenomenale lo stop su Perisic al 57′ (39′ st Arthur 5: entra come i suoi compagni per dare una svolta, non gli riesce neanche una giravolta).
Cuadrado 6.5: alterna cose da Panita (devastante sulla fascia fino alla linea di fondo) a errori mediocri da Panita avariato. Buttarsi a terra serve a poco visto che nessun arbitro gli concede il fallo (39′ st Bernardeschi 5: vedi Arthur).
Morata 4.5: al 4′ colpo di testa alto. Altro colpo di testa al 15′ che non indirizza in porta, decide di fare la sponda, ma non c’è nessuno in area. Anticipa Vlahovic al 28′, ma viene murato. Provoca il rigore (28’ st Kean 5: non ha fatto niente).
Dybala 5: tiro al 10′ che da l’illusione del goal, ci riprova al 27′, a parte questo poca roba.
Vlahovic 5: da lui ci si aspettano goal decisivi che nell’ultimo periodo sono mancati. Suo il primo tiro dopo 45 secondi, tiro deviato al 9′, tiro fuori al 52’. Al 62′ fa tutto bene, si libera, ma manda fuori da posizione vantaggiosa. Colpo di testa poco alto su cross di De Sciglio subito dopo il palo di Zakaria. Colpo di testa al 96′, alto.
Allegri 6: tridente e si gioca per vincere, ma gli avversari hanno fatto la Juve. La fortuna e gli errori dei suoi sotto porta non gli hanno dato una mano. Togliere Cuadrado e Rabiot è stata una decisione sorprendente, soprattutto considerato chi è entrato al loro posto e come ha risposto.
