Le pagelle di Juventus-Bologna

Le pagelle di Juventus-Bologna

Szczesny sv: nulla può sul goal. Inoperoso per il resto della gara.

De Sciglio 5: pulito fino a un errore sul finale di primo tempo dove si fa saltare. Inizia il secondo tempo lasciando girare Arnautovic in area e tirare, poco dopo lo guarda segnare (41′ st Kean 5: ha toccato una palla?).

De Ligt 5: non il solito De Ligt. Palla goal al 57′ di testa. Lascia il povero De Sciglio da solo (14′ st Bonucci 5: si vede che ha la ruggine addosso).

Chiellini 6: un gigante in mezzo ai fantasmi (29′ st Alex Sandro 5.5: catapultato nella mischia, fa quel che può).

Pellegrini 5.5: meno intraprendente del solito (14′ st Zakaria 5: un comprimario fatto passare per un titolare).

Danilo 6: efficace in difesa, qualche incertezza nell’impostazione, pericoloso in attacco. Bombazza al 37′ di poco a lato. Colpo di testa e palo. Non molla come Chiellini.

Rabiot 5: colpo di testa al 22′, a lato. Colpo di testa nel finale, troppo debole. Un po’ confuso, giocare da solo a centrocampo non è facile.

Cuadrado 4: primo tempo senza lampi, secondo tempo disastroso, colpisce la traversa a porta vuota.

Morata 5: sprizza poco, ha il merito dell’assist che sarebbe una rovesciata sbagliata.

Dybala 4: primo tiro al 3′, alto. Al 9′ passaggio indietro che va a finire a Orsolini. Punizione al 13′ di poco a lato, la sua gara finisce lì (14′ st Bernardeschi 6: porta vivacità e qualche cross utile all’assedio finale).

Vlahovic 6: colpo di testa fuori misura al 10′, poco dopo altra zuccata su assist di Morata di poco alta. Tiro al 69′ che va quasi fuori dallo stadio. Punizione alta all’87′. Goal del pari. Soffrire Bremer è una cosa, soffrire Medel un’altra.

Allegri 4: fa il gestore e mette giù una formazione con vista semifinale di Coppa. Anche i cambi sono orientati alla prossima gara. Ha sottovalutato il Bologna? Sbaglia a fidarsi di Dybala.