Endgame Fiorentina-Juventus 2-0

Endgame Fiorentina-Juventus 2-0

Credo sia la prima volta in cui provo sollievo per la fine della stagione. Non è stata facile da mandar giù, emozioni per lo più negative da agosto scorso e praticamente nessuna soddisfazione. Commentare questa ultima gara lascia il tempo che trova, la partita non aveva alcun rilievo ma per quel che vale la Juve è parsa la stessa di sempre.

Per fortuna il Mister ci dice invece che abbiamo posto le basi per fare una grande stagione 2022/23. Sarà, ma io non vedo niente del genere. Un altro sollievo che viene fuori da questa gara è quello relativo all’ennesimo addio, quello di Bernardeschi. Lo dico senza acredine alcuna, perché è senza dubbio un gran bravo ragazzo e un professionista serio.

Ma la sua dimensione non è certo questa, probabilmente in un contesto diverso può far bene ed è quel che gli auguro. Anche l’ultimo turbante di Chiellini è stato davvero degno di nota. Kean e Rabiot unici diffidati che riescono entrambi a farsi ammonire, sono l’ultimo fatto di un qualche interesse che riesco a ravvisare per questa partita.

Male Kean e il già citato Bernardeschi, non bene Miretti questa sera, gli altri galleggiano tutti tra la mediocrità e una sufficienza più o meno chiara. E aspettiamo dunque questa benedetta prossima stagione, sperando se non altro di soffrire e sbadigliare meno, intanto avremo due mesi e mezzo di trastullo col calciomercato. Arrivederci gente.