Perin 6: incolpevole sui goal. Sicuro nelle altre occasioni.
De Sciglio 5: fa il solito De Sciglio, più bagnato del solito (18′ st Alex Sandro 6: entra con piglio, tiro al 77′ alto).
Bonucci 6: ancora troppi sbagli in impostazione, il rigore se lo fa parare, ma poi lo butta dentro in semi rovesciata.
Bremer 5.5: al 4′ su Piatek rischia, al 48′ si mette nei panni di De Ligt il pallavolista. Svetta al 50′ e segna un goal spettacolare.
Cuadrado 5: pessima idea al 18′ che costa carissima, si riprende giocando un buon primo tempo. Non capisco come mai lo schema sia sempre palla a Cuadrado, anche quando non è in serata.
McKennie 4: non è un difensore, ma si fa saltare sul goal, poi fa una partita ricca di nuvole (40′ st Soulè sv: incespica sul pallone).
Miretti 6: fa tutto benissimo al 6′, meno il tiro, all’8′ si ripete, tiro piu’ pericoloso, ma sempre diretto al portiere. Lancio al 59′ di Bonucci, la tocca appena (18′ st Fagioli 5.5: qualche colpo lo ha, ma se deve rincorrere fa fatica).
Paredes 5: lento e impreciso. Ricorda Arthur con passaggi un po’ più lunghi. Meglio nel secondo tempo. Tiro a lato al 67′. La punizione al 79′ è molto alta.
Kostic 6.5: ci prova, serve Vlahovic un paio di volte. Al 50′ assist per Bremer. Sempre attivo, guadagna una quantità di corner industriale (33′ st Danilo 5: all’86′ ha la palla del pareggio, ma esce di poco, abbastanza confuso).
Kean 4: non è il suo ruolo, ma non fa niente per dimostrare il contrario (1′ st Milik 6.5: tiro a giro al 72′ fuori di poco, traversa all’89′, vincente al 94′ annullato).
Vlahovic 5: al 12′ lanciato a rete sulla destra ci pensa troppo. Ha troppa fretta al 39′ e va in fuorigioco. Al 43′ tiro da posizione molto difficile. Gran tiro parato al 65′. Colpo di testa al 71′ fuori. Tiro di poco alto al 75′.
Allegri 4.5: assenti Rabiot e Locatelli schiera l’unico centrocampo possibile. Come al solito fa confusione coi cambi. Che senso ha Soulè?
