Perin 6.5: nulla può sul rigore. Il secondo goal: para il primo tiro e soccombe sul secondo. Vola al 62′. Salva al 67’.
Danilo 5: in grossa difficoltà, giustamente ammonito.
Bonucci 6: in difesa bene, ma quando imposta butta via la palla troppo facilmente anche se i compagni non aiutano visto che stanno fermi. Intervento decisivo al 59′, si ripete al 65′.
Bremer 6: solito cagnaccio. All’87′ ha la palla del pareggio, ma la spara alta. Mette in campo tutto, incluse le sfere, al contrario di altri.
Cuadrado 5: dopo 20′ era già cotto, ma almeno ci prova. Protestare mentre il gioco continua non serve (13′ st De Sciglio 5: cosa si può sperare? Aspetta la palla in chiara posizione di fuorigioco).
McKennie 5: partita di sacrificio a coprire Cuadrado, un primo tempo discreto, poi si perde nella confusione.
Miretti 4: al 18′ fa tutto bene, ma colpisce con troppa forza. Follia in area di rigore. Al 47′ un’altra follia poteva costare un secondo goal. Rischia il rosso (13′ st Di Maria 5: luci e ombre. Si mangia un goal, poi sforna un assist per Bremer. Non è certo colpa sua se non è in forma).
Paredes 5: l’assist per Milik è suo, poco altro. Lento come i suoi predecessori. Salvataggio al 78’.
Kostic 5: al 9′ tiro a botta sicura, deviato. Anche lui mostra segni di stanchezza, se devi correre per quattro, ti spompi (25′ st Kean 5: entra e prende il palo tentando un cross, poi scompare).
Milik 6.5: tre minuti per segnare, al 6′ è in fuorigioco su spizzata di McKennie. Tiro al 49′, una deviazione lo smorza. Sostituzione senza logica (25′ st Fagioli 5: ininfluente).
Vlahovic 4.5: non pervenuto, solita lotta col pallone.
Allegri 3: non è certo colpa sua se Miretti prepara una frittata, ma tutto il resto si. Facciamo fatica a uscire dall’area. Solita confusione coi cambi. Togliere Milik e Cuadrado significa arrendersi. Di Maria in queste condizioni è sperare nel miracolo.
