Szczesny 5.5: sul tiro di Diaz prende goal sul primo palo, la tocca, ma non abbastanza. Si riscatta su Origi.
Danilo 5.5: tirazo al 12′ fuori, il contropiede promettente al 46′ produce un via di mezzo tra un tiro e un cross, altri cross fuori misura.
Bremer 6: il Bulldog brasiliano fa quel che può, ha una palla buona al 90′, ma non la sfrutta.
Bonucci 5: si fa saltare come un birillo da Diaz, l’impressione che in questo 4-4-2 sia un pesce fuor d’acqua.
A.Sandro 5: l’errore su Tomori lo condanna.
Cuadrado 5.5: tiro fuori all’8′ quando tre dei nostri aspettavano in area, il fallaccio su di lui che da il via all’azione del primo goal lo fa giustamente imbufalire, era già ammonito e viene tolto (1′ st McKennie 5: impalpabile, il Texano dagli Occhi di Nutella è troppo dolce per una partita da duri).
Locatelli 5.5: accettabile in difesa, ma i lanci sono tutti sbagliati (12′ st Paredes 5: tutta l’estate a parlare delle sue doti verticali e dell’esperienza internazionale, ma non vedo filtranti, poi perde la testa come un pivello).
Rabiot 6: in grande forma, purtroppo è solo (35′ st Soulè 5: un Under23 tra i grandi che si perde).
Kostic 5.5: buca un pallone in area al 2′ dopo un bel contropiede con Milik e Cuadrado, al 20′ riceve da Cuadrado in area, ma Tonali lo blocca (12’ Miretti 5: disastroso fino all’invenzione in area del 79′).
Vlahovic 5: assist perfetto a Diaz per il goal, fino a quel momento si era battuto, poi sprofonda (33′ st Kean 6: sfortunato sul primo tiro che viene intercettato, tiro all’89′ da fuori, deviato in angolo).
Milik 5.5: tiro all’11′ dopo bella combinazione con Vlahovic, centrale. Colpo di testa al 70′ dritto al portiere.
Allegri 5: ennesimo scontro diretto perso. Eppure il 4-4-2 iniziale aveva illuso. A sua difesa, questa squadra non ha cambi, costruita ad pescem (come direbbero nel golfo di Napoli). Insistere su Miretti, che purtroppo si è perso, non fa bene a nessuno.
