Endgame Juventus-Monza 2-1

Endgame Juventus-Monza 2-1

La Juventus torna a vincere dopo la batosta epocale di Napoli, ce ne era bisogno se non altro per questioni psicologiche, e approda ai quarti di finale di Coppa Italia, dove affronterà la Lazio. Ampio turnover sia per i lombardi che per i padroni di casa, non una bella partita ma impreziosita dal ritorno al gol, in grande stile, di Chiesa, che poi è anche il gol che decide la sfida.

La Juventus sembra partire meglio, difatti rompe il ghiaccio col gol di Kean, ma il Monza non si arrende e dopo aver trovato il pareggio mette in costante difficoltà i bianconeri, pur non creando vere e proprie occasioni da rete. Partita in sostanziale equilibrio, ci voleva una giocata per risolverla, ed è così che è andata, come d’altra parte in svariate altre partite di questa gestione.

In tribuna all’Allianz Stadium fa il suo esordio anche la nuova dirigenza, molto composta, come ci si aspetta da un governo tecnico. Ci ricordano che se non sappiamo cosa aspettarci fuori dai campi di gioco nei prossimi anni, dove si giocheranno altre partite e piuttosto impegnative. Ma in verità cosa aspettarci non lo sappiamo in generale, nemmeno nei soliti verdissimi campi.