Dopo l’orrenda sconfitta in casa col Monza, e l’aria che pesante che tira, arriva anche il certificato di inabilità al lavoro di Pogba giusto in tempo per scendere in campo stasera. Nonostante tutto questo, e anche altro, la Juventus gioca sorprendentemente un buon primo tempo, nel quale trova il vantaggio sul finale grazie a una capocciata di Bremer, che si fa così perdonare [forse] alcune uscite non proprio esaltanti nelle ultime apparizioni.
Nel secondo tempo, forte dei quattro gol di scarto, i bianconeri lasciano il campo alla Lazio, che punzecchia senza mai convincere troppo, e forse senza crederci poi tanto. Tocca attendere più o meno il 70′ per vedere i bianconeri affacciarsi ancora dalle parti di Maximiano, dopo una girandola di cambi. La gara si fa piuttosto confusa, la Juve non rischia quasi nulla e spreca anche qualcosina per raddoppiare, ma non sia mai, che Iddio ce ne liberi.
E così si va in semifinale di Coppa Italia. I bianconeri troveranno l’Inter, l’avversaria della finale persa la scorsa stagione, sperando in un esito migliore. Ancor più che vista l’impossibilità di concorrere per chissà che titoli in questa stagione, non è il caso di fare gli schizzinosi. Una nota di merito speciale per Vlahovic, non che abbia combinato granché, ma è mancato davvero tanto e anche solo vederlo sul campo di gioco è stato piacevole.
