Endgame Juventus-Fiorentina 1-0

Endgame Juventus-Fiorentina 1-0

Diciamo la verità, quanta nostalgia avevamo di quei bellissimi 1-0 che tanto in alto ci avevano portato e tante ricche soddisfazioni ci avevano fatto togliere? Eccoci accontentati! Che poi in verità la partita è stata godibile [tranquilli, è l’entusiasmo e l’adrenalina che mi fa scrivere queste cose] fino a un certo punto, diciamo circa fino al nostro secondo gol, poi annullato.

Dopodiché è iniziato lo stillicidio, il solito, che ha raggiunto il consueto livello intollerabile negli ultimi dieci minuti, sempre per ricordarci di cosa vuol dire stare alla Juventus e quanto pesa quella maglia. Per altro la viola ci ha tenuto anche a ricordarci il sapore amaro della beffa finale [e noi a loro quello dolcissimo della contro-beffa], ma l’esito è stato per noi profittevole.

Altri tre punti in saccoccia e saliamo a quota 29, ancora lontani dalla salvezza agognata dal mister, ma pienamente in marcia. Per i sognatori, che da queste parti abbondano, ricordiamo anche il -12 dal gruppone Champions. Tra poco partirà anche la nostra nuova avventura europea, da seguire col fiato sospeso, come le nostre beghe legali, e poi dite che ci si annoia…