Szczesny sv: inoperoso, incerto sulle uscite e coi piedi quasi combina una frittata.
Danilo 6: sbaglia, un errore grave, il VAR richiama l’arbitro che annulla.
Bremer 6: colpo di testa al 30’, ma Rabiot lo manda fuori tempo. Fallo di mano, giallo inutile e incomprensibile.
Alex Sandro 6: si fa male per la gioia di Folletti (dal 22’ Bonucci 6: gioca da fermo e quando lancia lo fa bene, ma come difensore fa paura, giallo per perdita di tempo inaccettabile).
Locatelli 6: è l’unico che usa la mazza mentre gli altri usano la piuma, ma quando deve costruire non ne azzecca una. Occasione al 24’ che spara alto, non segna da 14 mesi.
Rabiot 6: al 12’ manca di convinzione, telefonata al 20’. Galleggia, sembra gestire invece che mordere.
Miretti 5: fermo da un po’ e un po’ troppo fermo (dal 46’ Fagioli 6.5: si vede la differenza tra un giocatore fatto e uno da fare).
Kostic 6.5: viene bloccato, ma nonostante la brillante mossa dell’allenatore sforna l’ennesimo assist (dal 78’ Kean 6: entra deciso e lascia qualche rimpianto).
Cuadrado 6: punizione al 18’ parata, tiro al 45’.
Vlahovic 4: punizione al 24’, solo in contropiede si fa anticipare, al 45’ non approfitta della ribattuta. Butta via un cioccolatino di Di Maria, in ritardo al 48’ (dal 67’ Chiesa 5: la botta presa lo condiziona).
Di Maria 7: suo l’unico goal. La prestazione è generosa, non sempre brillante.
Allegri 4: vincere 1-0 è il minimo che si poteva fare, speriamo che basti. Alcune mosse come Alex Sandro dall’inizio, Kostic a uomo sul loro giocatore e Chiesa che sostituisce Vlahovic lasciano più che perplessi.
