Perin sv: incolpevole sui goal. Non deve parare altri tiri.
Danilo 5: la stanchezza gli annebbia la prestazione. Zanoli se lo beve come uno spritz.
Bremer 5.5: al 9′ lancia Gabbiadini, colpo di testa perfetto, dorme sul secondo goal, dulcis in fundo si infortuna (dall’83’ Rugani 6: entra in un momento delicato e regge).
Bonucci 4: improponibile e imbarazzante. Ha la reattività di una lumaca (dal 46′ Cuadrado 7: decisivo. Si guadagna il rigore, prende l’incrocio).
Barrenechea 4.5: è leggero e lento, sembra Paredes (dal 46′ Locatelli 7: cambia la partita).
Rabiot 7.5: cavalca verso la porta al 19′, ma poi passa il pallone, in quel momento capisce che deve fare da solo e infila un colpo di testa magistrale. Nella ripresa tira fuori la spada, secondo goal di classe sopraffina.
Fagioli 6: sempre attivo, ma per lo più nel primo tempo, cala nella ripresa.
Kostic 6.5: è l’hammer bianconero. Ennesimo assist, non molla mai.
De Sciglio 4: si segnala solo per la dormita su Augello, il primo goal è tutto suo (dall’87′ Gatti sv: ha grinta da vendere).
Vlahovic 5: solita litigata con la palla, stop a 3 metri. Sul passaggione di Miretti al 24′, si fa recuperare. Palo su rigore. Alto al 71′. Bloccato al 78′. Sfortunatissimo al 93′ quando prende l’incrocio su un ottimo colpo di testa, non è tutto da buttare visto che Soulé ne approfitta.
Miretti 6.5: super cross per Rabiot e qualche filtrante interessante. Dura un tempo come prevedibile (dal 73′ Soulé 6.5: qualche bella giocata. Fa il fenomeno al 91′, ma non riesce a chiudere. Segna da opportunista).
Allegri 5: formazione da turnover, le distrazioni non dipendono da lui, ma ci si domanda cosa ci faccia Bonucci in campo. Corregge il tiro coi cambi e la vince. Gli infortuni continuano.
