Szczesny 7.5: poco testato nel primo tempo, al 68′ ci mette una mano su dormita generale, miracolo all’82′.
Danilo 6: suo il tiro che deviato si stampa sull’incrocio, dopo il goal di Kean si rilassa troppo.
Bremer 6: bene in difesa, male in attacco. Occasione di testa al 10′, all’86′ deve solo spingerla in rete.
Gatti 6: gioca una qualità di palloni incredibile. Tiene la posizione senza buttarsi in avanti come nelle precedenti uscite. Il ponte per Bremer è l’eccezione.
Locatelli 6.5: assist e tanto controllo.
Barrenchea 4.5: gioca a due metri e ha la mobilità di un paracarro. Al 32′ Cuadrado lo serve, lui controlla e calcia verso la bandierina (1′ st Miretti 6: più dinamico del compagno, entra nell’azione del goal).
Fagioli 6: primo tempo senza pasta come il resto della squadra.
Cuadrado 6: se non hai idee palla a Cuadrado, peccato che in questo periodo anche lui ne abbia poche come i dribbling. Punizione alta al 23’ (21′ st Kostic 6: riprende da dove ha lasciato, ma spreca l’occasione al’87’).
De Sciglio 6: attento in fase di contenimento, timido nell’affondo. Un cross decente al 20′. Vola al 74′, Di Maria non chiude il triangolo.
Kean 7: combattivo anche se non sempre pulito. Magnetico+potente=goal (15′ st Vlahovic 6: dà il suo contributo).
Milik 6: fa quel che può e prende parecchie botte (15′ st Di Maria 5.5: le feste si fanno sentire, manca di lucidità. Testardo nel voler saltare tutto il Verona. Egoista al 74′).
Allegri 6: squadra inguardabile. Nessuno si ricorderà della partita, forse del risultato. La serie continua. Kean meritava di finire la gara.
