Endgame Juventus-Lecce 2-1

Endgame Juventus-Lecce 2-1

Non si può dire che le ultime due gare non siano state divertenti, almeno per i nostri standard. Con una fase difensiva terribile una offensiva inesistente, siamo comunque riusciti creare tantissime occasioni da gol nel corso delle due partite, rischiando sempre tantissimo e finendo comunque col prendere due gol e segnandone tre. Quindi alla fine, sempre corto muso rimane. Le notizie buone per quanto mi riguarda sono tre. La prima, e ovvia, sono i tre punti, quindi il ritorno alla vittoria dopo un mese horror.

La seconda è il ritorno al goal di Vlahovic. Ciascuno può pensarla come vuole, e io capisco anche le posizioni più critiche, sono legittime, ma io continuo a sostenere il ragazzo e rimango convinto che il giorno che andrà in Premier, al Real o dove volete, sarà quello in cui ricomincerà a segnare valanghe di reti e lo rimpiangeremo come non mai. Quel giorno è probabilmente molto vicino, ma intanto che è qua mi fa piacere se si ritrova, e ritrova il goal, specialmente se di pregevole fattura come quello di ieri.

La terza bella notizia sono stati gli sprazzi del vero Pogba intravisti a fine gara. Sì certo, lo sappiamo, è un ex giocatore, è finito, è un bidone rifilatoci da Raiola e suoi successori, e così via. Ma è Paula Pogba. Uno dei centrocampisti che ho più amato alla Juventus, in assoluto. È una questione tutta affettiva, lo comprendo, ma rivederlo fare le sue cose anche se per pochissimo è stato bello. Magari finirà così, o magari no, resto dell’idea che in Serie A farebbe la differenza anche zoppo e cieco.

Ed eccoci alla fine, ieri la 33^ giornata ci ha regalato due pari tra le inseguitrici, non male. La Juve è sempre terza, a +3 sull’Inter e a +5 sul gruppo Champions composto da Atalanta, Milan e Roma. E indovinate un po’, il prossimo turno è quello che deciderà buona parte della lotta per i primi quattro posti, con Atalanta-Juve e poi milanesi contro romane, ovvero Milan-Lazio e Roma-Inter. Un finale di stagione quantomai avvincente, anche in zona retrocessione. Stay tuned!